Bio Agriturismo La Spiga D'Oro

Self Assessed
La mia prenotazione

Luoghi da visitare

Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella

Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella

L'elemento caratterizzante è costituito dal vasto specchio d'acqua (3,4 milioni di metri cubi) del bacino della diga dell'ENEL in prossimità di Levane. Dal Ponte del Romito fino alla diga ENEL, l'Arno ha eroso per una profondità di diverse decine di metri i sedimenti lacustri di diversi periodi geologici e in alcuni tratti, come in prossimità del Castellare, il fiume scorre in un letto incassato nella roccia.

Lucignano

Lucignano

Lucignano, borgo medievale dal caratteristico impianto ad anelli concentrici, si trova all’incrocio fra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Perugia. Bandiera arancione del Touring Club, possiede un notevole patrimonio artistico, paesaggistico ed enogastronomico.

Chiesa di San Francesco

Chiesa di San Francesco

Sulla piazza del paese, la chiesa di S. Francesco presenta un'armoniosa facciata dove si alternano strati di pietra bianca e nera. All'interno si ammirano pregevoli affreschi di vari pittori, tra cui Bartolo di Fredi (1330-1410) e Taddeo di Bartolo (1362-1422).

Museo Lucignano

Museo Lucignano

Installato al piano terra del Palazzo Comunale - la cui facciata è ornata da blasoni - questo museo presenta dipinti della scuola senese (dal XIII al XV sec.). L'Albero di San Francesco, reliquiario d'oro ornato di pietre preziose e sublime esempio di oreficeria senese, è il pezzo più bello.

this HTML class. Value is Spiga d'Oro

 
Scorri verso l'alto