Ma réservation
  • Self Assessed 1 2 3

Luoghi da visitare

Arezzo


Arezzo è una splendida cittadina dalla tradizione orafa e antiquaria. Una bellissima occasione per visitarla è durante il mercato dell'antiquariato, che si estende lungo Corso Italia fino in Piazza Grande, dove è possibile ammirare la loggia del Vasari.
Sempre relativa a questo grande artista della storia italiana, che difatti nacque proprio in questa città, è la casa di cui affrescò gli interni situata proprio nel centro storico aretino. Oggi la casa è un museo ed è possibile visitarla in tutti in periodi dell'anno, ne vale la pena!
Vertendo sull'aspetto religioso, di certo non mancano le chiese, dove sono conservati dei magnifici affreschi, dipinti e oggetti. Nel duomo si trovano alcune delle magnifiche vetrate di Guillame de Marcillat, delle splendide sculture, in terracotta invetriata, della bottega Della Robbia e l'altare maggiore con l'Arca di san Donato, un'opera marmorea degna di nota. La basilica di san Domenico, la cui costruzione iniziò nel 1275, ospita lo straordinario crocefisso di Cimabue e due affreschi di Spinello Aretino e del figlio Parri di Spinello. Vanno sicuramente poi menzionate la basilica di san Francesco, famosa per le Storie della Vera Croce di Piero della Francesca, e la chiesa della Badia delle sante Flora e Lucilla, ospitante la finta cupola di Andrea Pozzo.
Inoltre si può godere di un bel panorama in cima alla fortezza medicea, che domina la città.

Siena

Bosco della Ragnaia

Abbazia di san Galgano

Civita di Bagnoregio

Parco dei Mostri di Bomarzo

Orvieto

Assisi

Giardino dei tarocchi di Niki de Saint Phalle

Eremo delle Celle (Cortona)

 
Défiler vers le haut